⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

16 agosto 2008

Per questa maglia storica!

L'incredibile scelta della società bianconera di apporre sulle nuove divise di gioco non l'aquila friulana ma quella della regione Friuli-Venezia Giulia ha sollevato un bel polverone tra i sostenitori delle Zebrette che sono determinati a dire la loro in merito. La Curva Nord ed il nostro gruppo fanno da cassa di risonanza a questo malumore generale non condividendo tale decisione.

Non possiamo accettare di vedere la nostra storica maglia deturpata da un simbolo che non sentiamo nostro.

Il problema non sono le righe verticali sottilissime che ricordano la maglia ufficiale dell'Ascoli Calcio di due stagioni fa ne tantomeno le altre due varianti cromatiche che possono piacere o meno (a tal proposito abbiamo attivato una galleria fotografica che ripercorre le diverse maglie storiche bianconere) ma l'enesima dimostrazione di scarsa considerazione dimostrata dall'Udinese Calcio nei confronti del pubblico friulano, della storia della piccola patria e del forte campanilismo con il territorio giuliano che non è circoscritto unicamente all'ambiente stadio.


FONTE: friulanialseguito

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...