⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

7 settembre 2009

Epilogo violento del derby Abruzzese Lanciano–Pescara - La testimonianza di un tifoso

Un derby iniziato male, con l’esposizione di uno striscione nella curva nord riservata ai tifosi del Pescara impresentabile sotto il profilo dello stile e volgare ed offensivo nei confronti della presidentessa della Virtus Valentina Maio.
Pochi minuti dopo la fine della partita alcuni tifosi della squadra pescarese (quantificabili in 30 / 40 unità) si sono recati nei pressi della Curva Sud armati di cinghie, bastoni e pietre. Seguiva un fitto lancio di sassi verso gli sportivi rossoneri mentre le forze dell’ordine, obiettivamente colte di sorpresa, riparavamo alla meno peggio. In pochi minuti la situazione si imbarbariva ulteriormente con scontri corpo a corpo che hanno portato al ferimento di alcuni presenti al triste spettacolo. Solo dopo alcuni minuti le forze dell’ordine riuscivano ad organizzarsi e a contenere la furia violenta dei supporters biancazzurri.
Due giovani pescaresi sono stati fermati. Alcuni tifosi e diversi agenti delle forze dell’ordine, in numero imprecisato, sono stati medicati al Pronto Soccorso di Lanciano.
Scene di guerriglia urbana a cui non si assisteva da molto tempo a Lanciano, continuate con il danneggiamento di alcune auto posteggiate nei dintorni dello stadio Guido Biondi.

Un tifoso


serieC1ilcannochiale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...