⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

12 settembre 2009

Comunicato Stampa Curva Nord Cosenza

Le leggi anticostituzionali e repressive, emanate dai governi di destra e sinistra, che hanno colpito il mondo Ultras, hanno trovato la loro piena realizzazione nella schedatura di massa chiamata: TESSERA DEL TIFOSO!
Lo strumento voluto dal ministro Maroni viene presentato come un programma di fidelizzazione con la propria società di calcio. In realtà va a ghettizzare chi ha già pagato con un Daspo (divieto ad assistere a manifestazioni sportive) o peggio ancora chi è in attesa di un processo per dei reati di stadio. Anomalie della (in)giustizia italiana.

In parole povere: tutti quelli che hanno ricevuto una diffida, in qualunque anno, per qualsiasi ragione e qualsiasi sia stato l'esito del procedimento penale, non potranno avere la tessera del tifoso e quindi non potranno mai più andare allo stadio!

La TESSERA DEL TIFOSO va a colpire anche il libero cittadino che dal 1 gennaio 2010 dovrà adeguarsi alla schedatura di massa se vorrà seguire la propria squadra del cuore! Tutto questo ci sembra assurdo!

Ricordiamo inoltre che lo stesso Maroni, promotore di questa assurda iniziativa, è stato anch'egli protagonista di episodi violenti per essersi opposto alla perquisizione di polizia del 18 settembre 1996 nella sede del partito in via Bellerio a Milano. “Nel caos, tra gli altri, Maroni avrebbe «afferrato per le gambe e trascinato a terra» due poliziotti.” (Fonte: Corriere della Sera del 11 Novembre 2001, Pag 17) Per quella giornata di scontri tra ispettori della Digos e dirigenti del Carroccio, la quarta Corte d' appello di Milano ha inflitto 4 mesi e 20 giorni di reclusione al ministro Roberto Maroni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Per protestare contro queste leggi che vedono il male assoluto nell'essere Ultras, in occasione della partita COSENZA - HELLAS VERONA il gruppo Curva Nord Cosenza Ultras rimarrà fuori dallo stadio.

Il nostro mondo fatto di passione e valori sani, senza secondi fini, non viene più rappresentato con il modello che si vuole imporre con questa gestione ottusa del potere.
Ci sediamo dalla parte del torto - per dirla alla Brecht - visto che tutti gli altri posti sono già stati occupati.

BEN VENGA IL TORTO SE LA RAGIONE SONO LORO... ULTRAS RESISTIAMO!

CURVA NORD

COSENZA ULTRAS!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...