7 maggio 2008

La polizia sequestra

Fonte: parmaok.it

Brutta avventura, la scorsa domenica, per alcuni tifosi del Genoa in trasferta nella città ducale. Il pullman con a bordo i sostenitori liguri è infatti stato intercettato dalle forze dell’ordine in corsia di accelerazione, al chilometro 102 dell’Autostrada del sole, dove era in sosta per mancanza di carburante.

Ad n controllo ulteriore, dovuto perlopiù alle cattive condizioni del mezzo, gli agenti scoprivano che l’autista era titolare di una patente di tipo B, e di solo un’autorizzazione ad esercitarsi alla guida per i veicoli di categoria D. Il mezzo era inoltre privo di copertura assicurativa, senza carta di circolazione, non era stato sottoposto a revisione periodica e l’apparato crototachigrafo non era in funzione.

Il pullman è stato così scortato presso il parcheggio scambiatore Nord, dove i tifosi hanno potuto usufruire di un pullman Tep per il trasporto prima allo stadio, e poi alla stazione ferroviaria dove, grazie alla collaborazione della Polfer parmigiana, hanno acquistato i biglietti per il ritorno a Genova. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo