⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

8 maggio 2008

GIP FIRENZE, SCARCERATI 14 DEI 17 ULTRAS NAPOLI

Fonte: agi.it

Sono tornati in liberta' in virtu' del loro stato di incensuratezza, anche se con il vincolo dell'obbligo di dimora presso il comune di residenza, 14 dei 17 ultras napoletani finiti in manette quattro giorni fa con l'accusa di aver assalito un pullman di tifosi romanisti nei pressi di un autogrill di Montepulciano, in provincia di Siena.
Lo ha deciso il gip che, nell'interrogatorio di garanzia, ha accolto le argomentazioni difensive avanzate dagli avvocati di Roma, Lorenzo Contucci e Alessandro Cacciotti. I tre indagati rimasti in carcere, secondo la valutazione del giudice, sono quelli che avevano precedenti specifici. Il gip ha convalidato l'arresto solo in relazione ai reati di violenza privata e lancio di oggetti contundenti, non lo ha fatto, invece, con riferimento alle accuse di associazione per delinquere e danneggiamento. Secondo la ricostruzione della questura di Firenze, il gruppo di ultras napoletani, incappucciati e armati di spranghe, bastoni, mazze e catene, avrebbe accerchiato, costringendolo a darsi alla fuga, il mezzo su cui viaggiavano i tifosi della Roma diretti a Genova.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...