⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

26 agosto 2021

Festa degli Ultras Viola per i 95 anni della Fiorentina

 
Alcune centinaia di tifosi viola si sono ritrovati ieri in Santa Croce per festeggiare i 95 anni della Fiorentina. A dire il vero la vera data di nascita del club gigliato è stata spostata al 29 agosto, che secondo anche il Museo della Fiorentina sarebbe quella giusta, come riportato sui documenti della gestione Luigi Ridolfi, fondatore e primo presidente gigliato.

26 agosto o 29 agosto? Un dilemma e una querelle che dura da anni sulla data della fondazione del club viola. Quello che è certo è che ieri sera alcuni tifosi dei gruppi organizzati della Curva Fiesole e non solo, si sono radunati in Piazza Santa Croce per festeggiare, allo scoccare della mezzanotte, i 95 ani della Fiorentina. Cori, fumogeni, torce e fuochi d’artificio, che hanno illuminato a giorno la storica piazza fiorentina.

Ma per l’opinione pubblica la data del 26 agosto è comunque una data importante nella fondazione del club viola, festeggiata per tanti anni come corretta. E per questo ieri ci sono stati alcuni festeggiamenti in centro a Firenze e sui lungarni, con tanto di fuochi d’artificio finali.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...