⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

20 agosto 2021

Allo stadio con il Green pass

 

Sabato 21 agosto riprende ufficialmente il campionato di serie A. Così come per cinema, teatri e spettacoli dal vivo, anche per assistere agli eventi sportivi è necessario essere in possesso del Green pass. Ma non è questa l'unica regola da seguire: ecco le linee guida per entrare allo stadio.

Con l'anticipo di Inter-Genoa, sabato 21 agosto alle 18:30 riprende ufficialmente il campionato di calcio. Per chi vuole assistere alle partite da casa, quest'anno bisognerà orientarsi tra piattaforme, app e abbonamenti: qui trovi lo speciale che ti aiuta a capire . Inter-Genoa segna però anche la riapertura al pubblico dello stadio Meazza di Milano dopo il lungo periodo a porte chiuse a causa dell'emergenza Covid. Quali sono le regole per assistere agli eventi sportivi dal vivo?

Allo stadio si entra solo col Green pass

Ricordiamo in primis che, come per cinema, teatri e spettacoli dal vivo, anche per entrare allo stadio è indispensabile essere in possesso del Gree pass. Quindi all'ingresso sarà necessario esibire la certificazione che attesti la vaccinazione, la guarigione dall'infezione o la negatività a un tampone nelle 48 ore precedenti. La capienza massima è fissata al 50% per gli eventi sportivi all'aperto, quindi gli spettatori saranno disposti a scacchiera sugli spalti, così da garantire il corretto distanziamento. Queste regole sono valide in tutta Italia ed esclusivamente nelle regioni in zona bianca. Per le regioni in zona gialla, arancione e rossa non è infatti prevista la presenza di pubblico agli eventi sportivi.

Mascherine e distanziamento negli impianti

Non solo Green pass, all'interno degli stadi è infatti necessario osservare le regole previste per tutti gli eventi pubblici. Bisogna rimanere seduti al posto assegnato e indossare correttamente la mascherina, coprendo naso e bocca, quando si è all'interno dell'impianto. Si raccomanda, infine, di recarsi allo stadio in anticipo: le procedure necessarie per il controllo dei biglietti e dei Green pass potrebbero infatti allungare i tempi di ingresso, causando code fuori dagli impianti sportivi.

In quali casi è previsto il rimborso dei biglietti

I biglietti per le partite di campionato possono essere acquistati unicamente online. Nel caso in cui la regione in cui si svolge l'evento sportivo dovesse passare da bianca a gialla, i titoli di ingresso acquistati in precedenza saranno rimborsati secondo precise modalità che devono essere comunicate dalle società. Attenzione però, perché chi acquista un biglietto senza il Green pass non solo non può entrare allo stadio, ma non ha neanche diritto al rimborso.

Scritto da: Altroconsumo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...