⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

24 gennaio 2008

Incidenti di Roma: parla uno dei tifosi del Catania

Fonte: calcioblog.it

Vi abbiamo già parlato ieri degli incidenti che hanno preceduto la partita tra Roma e Catania. La reazione del presidente siciliano Pulvirenti è stata secca, per lui vanno prese serie contromisure nei confronti degli ultras giallorossi. Spalletti invece ha ammesso che ciò che è accaduto non è piacevole ma anche sottolineato la correttezza dei suoi tifosi isolando i gesti di pochi teppisti che c’entrano poco con il calcio, tutto senza dimenticare quanto sia forte l’esigenza di agire contro queste persone.

Oggi però il quotidiano “Il Romanista” ha pubblicato un’intervista ad uno dei tifosi della squadra etnea rimasti coinvolti negli incidenti. Il ragazzo racconta che era passato da poco mezzogiorno quando in compagnia di una cinquantina di suoi compagni, non bardati con le abituali sciarpe, si dirigeva verso lo stadio. Il primo aspetto che l’ha turbato è stata la completa assenza di scorta, il gruppo infatti ha superato la prima zona di prefiltraggio senza subire nessun controllo.

All’improvviso, sempre secondo la sua testimonianza, hanno subito l’attacco alle spalle dai romanisti. Racconta:”Non immaginavamo assolutamente un attacco alle spalle, abbiamo risposto all’attacco con le mani e con le cinture. Ci siamo difesi con orgoglio e coraggio. I romanisti li stavamo massacrando. A quel punto, dal cuore della mischia il loro caporione ha strillato: Lame!“.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...