24 gennaio 2009

Decennale Supporters Alessandria

Il 21 Febbraio 2009 rappresenta una data importante per la Gradinata Nord di Alessandria: noi SUPPORTERS festeggiamo il decennale della fondazione del gruppo.
Sono infatti passati dieci anni dal giorno in cui un gruppetto di ragazzi della Nord, da sempre con i grigi nel cuore e cresciuti in quella curva, decisero di fondare un nuovo gruppo deciso a seguire ovunque (34 partite su 34) le sorti dell’Orso Grigio che nel 1999 si trovava in uno dei periodi più bui della sua storia recente: i grigi infatti nella stagione 1998/99 disputavano un anonimo campionato di C2 dopo sette stagioni di terza serie con il Moccagatta deserto ma soprattutto con la curva desolatamente vuota perché i disastrosi play-out del 1998 lasciarono strascichi pesanti (in primis, la contestazione ad Amisano).
Nonostante i problemi e le difficoltà incontrate dal nostro gruppo (specialmente nei primi anni di attività), abbiamo dato un contributo determinante affinché la curva rimanesse viva e tale merito ci è stato riconosciuto da tutti dopo anni di sacrifici e chilometri per seguire l’amata Alessandria U.S. in ogni stadio.
Nel 2004 i festeggiamenti per i primi cinque anni di attività si svolsero in tono minore visto che eravamo in piena lotta per ripristinare maglia, nome e simbolo dei grigi dopo un triste fallimento.
Adesso il clima rispetto a cinque anni fa è totalmente cambiato e vogliamo festeggiare adeguatamente questo traguardo.
Nella giornata di sabato 21 Febbraio 2009 allestiremo a partire dalle ore 16:00 una mostra con foto e video di questi dieci anni al seguito dei grigi come “Supporters” per poi proseguire con aperitivo e cena, tutto ciò nei locali del RistoPub “Wild Cats” (Fraz. Gerlotti di San Michele).
Nel corso della giornata saranno disponibili anche gadget commemorativi di questo particolare anniversario.
L’invito è chiaramente rivolto a tutti coloro che hanno i grigi e la Nord nel cuore…sempre e comunque!
Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione entro domenica 14 Febbraio 2008 scrivendo all’e-mail del gruppo supporters1999@libero.it oppure rivolgendosi direttamente ai ragazzi del gruppo in Nord.

1999 – 2009…FESTEGGIA ASSIEME A NOI!

Direttivo Supporters 1999 Alessandria U.S.