⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

23 settembre 2010

Lega Nord: proiettili di gomma contro gli ultras. Siete d'accordo?

Proiettili di gomma e idranti contro gli ultras violenti. A chiederlo è la Lega Nord, con una interrogazione al ministro dell'Interno Roberto Maroni presentata alla Camera due anni fa, all'inizio della legislatura. La proposta non ha ancora ricevuto alcuna risposta dal ministro dell'Interno. Alcuni passaggi del testo ideato dal Carroccio, tra cui spicca la firma dell'attuale capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni, spiegano che nel controllo delle sommosse, «potrebbe rivelarsi utile il ricorso ad armi non letali, come gli idranti e i proiettili di gomma», mai impiegate, aggiungono i deputati leghisti, sul campo. (Sondaggio: siete d'accordo?)



I firmatari dell'interrogazione sollecitano il governo a considerare l'ipotesi di autorizzare le forze di polizia ad utilizzare armi con proiettili di gomma, «anche in sostituzione del munizionamento tradizionale» con l'obiettivo di «meglio controllare i disordini che si verificano talvolta nelle piazze e negli impianti sportivi». Una svolta nell'ordine pubblico, questa, che sarebbe condivisa dal sindacato Polizia Nuova e che servirebbe, spiega uno dei dirigenti dell'organizzazione sindacale, Pasquale Di Maria, a «difendere quel che oggi è indifendibile: la sicurezza e l'incolumità del cittadino e delle Forze dell'ordine e di quel che anche non si tutela più: l'ordine e la sicurezza pubblica allo stadio»

fonte: https://www.calcioblog.it/post/14263/lega-nord-proiettili-di-gomma-contro-gli-ultras-siete-daccordo#continua

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...