⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

10 maggio 2004

PISA - GENOA: ROTTURA DEL GEMELLAGGIO

I gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti desiderano rendere nota a tutti i tifosi nerazzurri la propria posizione in merito al rapporto con la Gradinata Nord di Genova.
Dopo anni e anni di solido gemellaggio, è stato deciso di terminare ogni rapporto ufficiale a livello di tifoseria.

Questo a causa del comportamento tenuto dalla tifoseria rossoblu prima durante e dopo la gara Livorno - Genoa (dove noi eravamo presenti in 150), un comportamento scorretto da parte di alcuni e superficiale da parte di altri: già in settimana alcuni esponenti della Nord di Genoa hanno "incontrato" esponenti delle B.A.L. e, quel che è peggio, oltre ad avercelo detto dopo, non si sono nemmeno degnati di venire a Pisa a ragionare con noi. Alla stazione di Livorno una delegazione amaranto si è fatta avanti per salutare alcuni esponenti genoani: potete immaginare il nostro stupore quando abbiamo visto questa scena con i nostri occhi.

Questo comportamento da parte di alcune persone è stato scorretto e, ancora peggio, è stato trattato con leggerezza e superficialità dal resto della Curva così come dai gruppi organizzati.

Un gemellaggio si basa sul rispetto reciproco ed è proprio il rispetto che è venuto a mancare.

Non c'erano più i presupposti per portare avanti un discorso coerente e in linea con la mentalità che da sempre ci contraddistingue: proprio per evitare che un gemellaggio storico come quello tra Pisa e Genoa andasse a cadere nel ridicolo, è stato tenuto opportuno mettere la parole "fine", anche per rispetto a tutte quelle persone che hanno portato avanti questo discorso impegnandosi nel corso degli anni.

Questo comunicato resterà isolato e non ne seguiranno altro: volevamo che fosse chiara la posizione dei gruppi in merito al gemellaggio, di modo ogni tifoso neroazzurro possa regolarsi di conseguenza senza equivoci e senza ambiguità di comodo.

I Gruppi della Curva Nord Maurizio Alberti

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...