⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

10 ottobre 2001

Intervista Gruppi ULTRAS : Fo' de Co' Inter

Fò De Co' Inter
 
1.breve cenno storico del gruppo:
tutti i componenti del gruppo seguivano l'Inter già da molti anni, ma solo dall'inizio della stagione 2000/01 abbiamo deciso di identificarci con lo stendardo dei Fò De Co'. Siamo in 14 tra ragazzi e ragazze e visto appunto l'esiguo numero dei membri del gruppo non effettuiamo alcun tesseramento. L'età media del gruppo varia dal ''nonno'' che ha 29 anni al ''cucciolo'' che ne ha 14. Siamo della prov. di Brescia (Darfo Boario Terme) ma non ce ne frega della squadra delle rondinelle, solo INTER! Fò De Co' perchè significa Fuori Di Testa nel nostro dialetto.
2. diffide e repressione: commento e proposte.
Per le diffide, noi abbiamo avuto solo un membro del gruppo diffidato, ma in Germania, Simone degli Skiantati uno dei 3 gruppi con cui ci stiamo legando per fare il nuovo gruppo...però pensiamo che ci siano troppi abusi di potere ai danni di noi ultras o dei tifosi in genere da parte di qualsiasi Forza Dell'Ordine, vedi Napoli, Livorno, Pisa, Palermo, Brescia, Bergamo e chi più ne ha più ne metta.
3. Credete nel "Gemellaggio" di curva o nell'amicizia tra gruppi?
Crediamo molto nei gemellaggi con gruppi di altre squadre, si può vedere il nostro stretto gemellaggio che dura da anni con la Lazio e il nostro rimpianto di aver perso i collegamenti con un importante tifoseria come il Verona, eccetto la Banda Loma che dispregiamo comunemente dopo i torti fatti alle Brigate Gialloblù, nostre amiche...
4. Secondo Voi, che futuro avrà il "Movimento Ultras"? 
Il Movimento ultras, secondo noi, avrà un futuro abbastanza incerto, dovuto al fatto del rincaro dei prezzi biglietti, abbonamenti e dall'introduzione di più partite su canali satellitari come Tele + e D + che rubano il posto ai tifosi nelle curve. Comunque il movimento ultras vero e fedele non morirà mai, vedi squadrette con ultras che non mollano mai anche se sono in pochi, come Lume, Ospitaletto, S. giovanni, Borgo Tre Case ecc.ecc.
5. Cosa pensate dell'ingresso di quasi tutti i gruppi nel mondo di Internet?
L'entrata della maggior parte dei gruppi in internet è una cosa assolutamente ottima perchè ogni tifoso, di qualsiasi squadra può dire la sua o scaricare in modo virtuale immagini, cori, ecc.ecc. noi Fò De Co' abbiamo un sito gestito da Giorgez, cui l'indirizzo è http://fodeco.rete.it sempre aggiornato e con tante foto, cori , forum, chat ecc.ecc.
6. A voi l'Ultima Parola.
Siamo molto contenti che siti come Ultras Inside diano la parola direttamente a noi ultras, pensiamo che il più della gente ci giudichi dei criminali o delinquenti, daltronde da quello che si vede nei tg e sui giornali è un mondo ultras totalmente diverso da quello vero, bisogna tener conto che oltre alla violenza esiste grande fede per la squadra, per una curva, passione, amicizia, calore fra tutti i gruppi.
 
Grazie.
Ovunque E Sempre.
Il Direttivo.
Fò De Co' - INTER

Webmaster Giorgez - maistatoinb@libero.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...