20 novembre 2001

MILAN - LAZIO SENZA COMMENTO !!!!!!!

...ENNESIMA ALZATACCIA ACCOMPAGNATA DALLA FRASE :"MA NE VARRÀ LA PENA ?"...
FUGATO OGNI DUBBIO SI DECIDE, COME AL SOLITO, DI PARTIRE MALGRADO LA PIOGGIA ED IL RITORNO ALL'ALBA... STOICI COME SEMPRE !
DOPO UN VIAGGIO CHE E' STATO SIMILE AD UN'EPOPEA, PER I QUATTRO INCIDENTI INCONTRATI SULLA A/1 E VARI PROBLEMI DI PERCORSO,
ARRIVIAMO A MILANO DOVE OLTRE AD UNA PIOGGIA FASTIDIOSISSIMA TROVIAMO LA VERA SORPRESA DELLA GIORNATA...
UN DECRETO LEGGE INTERPRETATO ALL'OCCORRENZA ED A META' VIETAVA LA VENDITA DEI BIGLIETTI AI TIFOSI OSPITI, QUINDI UNO SCHIERAMENTO MASSICCIO ED ESAGERATO DI FORZE DELL'ORDINE (?) CI HA FORZATAMENTE RINCHIUSO IN DUE SPAZI; UNO ANTISTANTE AI CANCELLONI D'INGRESSO AL SETTORE "RISERVATO" A NOI ED UNO IN PROSSIMITÀ DEL PARCHEGGIO OSPITI.
TUTTO CIO' PERCHÉ ESISTE UN DECRETO LEGGE RARAMENTE ATTUATO (RICORDO SOLO UDINE NELL'OTTOBRE DEL 1999) CHE PREVEDE IL DIVIETO DI VENDITA DEI BIGLIETTI PER LA TIFOSERIA OSPITE NELLA CITTÀ DOVE SI GIOCA LA PARTITA, E FINO A QUI, PER QUANTO ALLUCINANTE, CI SI POTEVA ANCHE STARE; MA LA COSA PIÙ IRRITANTE E' STATO SAPERE CHE I BOTTEGHINI AVEVANO CHIUSO LA VENDITA DI TALI TAGLIANDI 20 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DELL'INCONTRO, QUINDI FINO ALLE 20:10 IL DECRETO LEGGE IN QUESTIONE NON ERA ASSOLUTAMENTE STATO ATTUATO NE DALLE FORZE DELL'ORDINE, NE DALLA DIRIGENZA DEL MILAN.
L'ULTRAS E' CONSIDERATO UNA BESTIA E COME TALE VIENI TRATTATO... SOTTO UNA PIOGGIA INCESSANTE NON C'E' STATA UN'ANIMA CHE VENISSE A DARCI UNA SPIEGAZIONE E LE POCHE NOTIZIE PERVENUTE ERANO DELLE AUTENTICHE PRESE IN GIRO...
MORALE DELLA FAVOLA ?
TUTTA LA PARTITA SIAMO STATI FUORI, SOTTO L'ACQUA, RINCHIUSI ALL'ANGOLETTO CON DUE GUARDIE A TESTA PER POI DOVER CONSEGNARE I DOCUMENTI PER POTER TORNARE AI PULLMAN E RIPRENDERE LA VIA DI CASA DOVE GIUNGIAMO ALLE 09:00 DEL MATTINO SEGUENTE !
200 TIFOSI FUORI E 400 GUARDIE A CONTROLLARE CHE FOSSE ATTUATO CON UN VERO E PROPRIO "SEQUESTRO DI PERSONA" UN DECRETO LEGGE ASSURDO, VECCHIO E PERALTRO INTERPRETATO A SECONDA DELLE ESIGENZE E DELLA TIFOSERIA.
NON VI E' UN POSSIBILE COMMENTO A TUTTO CIO', COME NON E' POSSIBILE UN COMMENTO SULLA PARTITA SIA PERCHÉ NON CI E' STATO DATO MODO DI VEDERLA E SIA PERCHÉ FORSE... NON CI SIAMO PERSI PROPRIO NULLA...!!!
NON E' QUESTO IL MOMENTO DI FARE CRITICHE ALLA SQUADRA ED ALLA SOCIETÀ... STIAMO ALLA FINESTRA PER CAPIRE BENE QUELLO CHE SUCCEDE...
UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA :" MA SE TANTO ACCANIMENTO PER ELIMINARE IL MONDO ULTRAS FOSSE STATO USATO PER LA CATTURA DI TANTI BOSS, TOTO' REIINA SAREBBE STATO LATITANTE 27 ANNI "???
MIO PADRE MI HA INSEGNATO UNA COSA ... CHI HA PIÙ BUON SENSO ED INTELLIGENZA LA USI !!!
 
... ABBIAMO PROPRIO TOCCATO IL FONDO...