⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️
Cerca nel blog
25 agosto 2010
COMUNICATO UBER ALLES 1989 FROSINONE
Questa è la scelta che non avremmo mai voluto e dovuto fare. Le parole che mai e poi mai avremmo pensato un giorno di dover dire. Ma i fatti sono chiari e davanti gli occhi di tutti. Senza possibilità alcuna di appello.
Per 21 anni abbiamo seguito il Frosinone in ogni stadio, dai campi polverosi a quelli verdi della serie B, e lo abbiamo fatto senza mai far mancare l’apporto al Leone, simbolo e bandiera della nostra città.
Senza il rischio di peccare di vana gloria, possiamo dire che negli ultimi anni, quando anche le difficoltà sono sembrate insormontabili, noi ci siamo stati con tutto il calore possibile e con tutti i nostri errori, perché no, ma con una genuinità che nelle stanze di potere dove questa tessera è stata partorita è totalmente assente.
Da oggi, 25 agosto 2010, giorno in cui battiamo questo comunicato stampa, noi Uber Alles 1989 autosospendiamo la nostra presenza in casa e in trasferta, perché a nessuno sia dato decidere della nostra passione tesserando un amore viscerale per i nostri colori.
Non si illudano però di averci sconfitti. Noi non ci sciogliamo. Alla base di un gruppo come il nostro c’è amicizia, fratellanza e unità di intenti, tutte cose che una stupida tessera non può arrestare né mettere in crisi.
E allora sempre dalla stessa parte ci troverete, con le nostre attività, la nostra vita, le nostre abitudini sempre pronti con la nostra voce a urlare un NO deciso ALLA TESSERA DEL TIFOSO.
Una tessera che viola quello che per noi è un principio fondamentale di vita, prima da cittadini italiani e poi da tifosi: quello della libertà.
Attraverso questo strumento qualcuno vuole trasformare il tifoso in cliente da spremere economicamente. Attraverso questo strumento si vuole dare il via a una schedatura preventiva di liberi cittadini.
Noi respingiamo con forza tutto questo. Noi non ci stiamo. E abbiamo deciso dopo 21 anni di dare un segnale forte che sia unità di misura della nostra protesta.
Lunga vita agli Uber Alles, lunga vita ai sogni!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più recente
Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano
Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...
Nessun commento:
Posta un commento