⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

6 maggio 2002

Ultras Inside - La Voce degli Ultras! - Anno II Numero 5


Mensile anno II nr 5 - Maggio  2002
Ciao Amico Ultras! un mese, quello scorso, all'insegna della riflessione del dialogo: organizzati il terzo raduno Viking Italia
e la marcia contro le diffide a Brescia; un segnale importante che mostra come gli Ultras sappiano coalizzarsi per interessi comuni: speriamo che tutto ciò possa servire ad "ammorbidire" la linea tra gruppi avversari e capire finalmente che "farci la guerra" significa stare al gioco di chi ci vuole finiti.
auguri alle tifoserie vincitrici del campionato e un forte in bocca al lupo ai retrocessi,
con l'augurio e l'auspicio di non mollare ma!"
buona lettura ragazzi!
 
 


NEWS
Questa rubrica non vuole fomentare violenza di nessun genere. Non faremo commenti e ci limiteremo a pubblicare le notizie più eclatanti successe nel mese precedente l'uscita del bollettino; Combattiamo la violenza negli stadi...salvaguardiamo il Movimento Ultras!
 
24/03/02Serie C2/B: scontri tra tifosi in Mantova-Sambenedettese
Nuovi episodi di violenza sui campi di serie C. A farne le spese è un tifoso della Samb rimasto ferito nei tafferugli scoppiati al termine del primo tempo tra la tifoseria del Mantova e quella della Sambenedettese. C'è un arresto tra i virgiliani.
Da segnalare il ritardo con il quale la folta rappresentanza granata (circa 600 persone) si è presentata allo stadio. Ritardo dovuto ad un altro scontro avvenuto in un autogrill con i tifosi del Perugia diretti a Brescia
31/03/02 tafferuerugli: a Roma un tifoso emiliano ferito da un coltello
Ancora tafferugli attorno agli stadi della serie A. Prima di RomaBologna in uno scontro fra opposte tifoserie un supporter degli emiliani è stato ferito alla coscia, probabilmente con un coltello. Non si tratta dell'unico scontro attorno allo stadio Olimpico. Infatti sempre prima dell'incontro è stato arrestato un tifoso giallorosso che voleva accedere al campo pur non essendo munito di biglietto. Fermato dalle forze dell'ordine, il tifoso ha aggredito l'ufficiale di polizia che ha proceduto al fermo.
A conclusione di partita un altro tifoso giallorosso è stato denunciato perchè sorpreso a lanciare una bottiglia contro un gruppo di bolognesi. Il "bollettino" relativo agli scontri di Roma prosegue con la messa a fuoco di un pulmino nei pressi del ministero degli Esteri. Danneggiate le automobili parcheggiate accanto al mezzo.
31/03/02Non ci sono soltanto notizie di violenza attorno al calcio, ma anche gesti di sensibilità. Poco prima della partita Perugia-Chievo infatti i tifosi della curva nord hanno esposto uno striscione che recitava: " Fermiamo il massacro in Palestina". Sempre in occasione della gara del 'Curi' in gradinata è stato affisso un altro striscione, con scritto: " solidarieta´ per la famiglia Benincasa", dedicato a Luca Benincasa, l'agente della polizia stradale di Perugia ucciso sette giorni fa in una sparatoria a Corciano.Infine, su tutti i campi della serie A i giocatori erano scesi in campo con una maglietta che recitava:" Ricordiamoci di Ivan, sconfiggiamo la violenza", segno di solidarietà verso Ivan Dall'Olio, tifoso del Bologna che nel 1989 era stato gravemente ferito da una bomba molotov lanciata sul treno dei supporters rossoblù in occasione di Fiorentina-Bologna.
5/04/02 Violenza a Milano dopo partita Inter-Feyenoord, 2 feriti
Notte di violenza a Milano, dopo la partita Inter-Feyenoord per le semifinali della Coppa Uefa. Ieri notte dopo la mezzanotte, dalle 0.20 alle 0.40 una cinquantina di tifosi olandesi tra piazza Zavattari e via Vodice hanno aggredito J.M. del '76 marocchino, prendendolo a bastonate in testa, dice la polizia di Milano. L'uomo ha riportato un trauma cranico. Subito dopo, alle 0.40, una cinquantina di tifosi, presumibilmente lo stesso gruppo, tra via Monreale e piazza Zavattari hanno scagliato pietre contro un'auto nella quale si trovavano due marocchini, infrangendo il parabrezza e il finestrino anteriore sinistro ma senza provocare feriti, ha aggiunto la polizia. All'1.10 nella zona dello stadio a San Siro, quattro persone con la testa rasata, che la polizia sospetta essere tifosi interisti di estrema destra, hanno tentato di rubare la sciarpa a un tifoso olandese, D.G. del '40. L'uomo ha reagito ma è stato picchiato tanto da subire una frattura al femore destro. L'uomo è stato ricoverato all'ospedale San Carlo con oltre 60 giorni di prognosi. La polizia ha spiegato che diverse segnalazioni e interventi si sono registrati nella notte, in particolare per soccorrere ubriachi.
07/04/02Lazio: Zaccheroni fischiato e contestato  Striscioni per la pace in Palestina anche allo stadio Olimpico, dopo quelli apparsi a Venezia.
E poi, dalla curva della Lazio, fischi contro il tecnico biancoceleste, Alberto zaccheroni.Al 20' del primo tempo in curva nord, subito dopo che i tifosi avevano intonato un coro d'insulti contro il tecnico Zaccheroni, è comparso uno striscione con la scritta "Ma quale terrorismo? Fermiamo il massacro in Palestina!" .
Episodio di violenza, prima del posticipo dell'Olimpico. Tifosi della Lazio hanno tirato sassi contro un pullman di handicappati, perché qualcuno dei passeggeri avevano al collo sciarpe del Lecce.
13/04/02 52 feriti per OM-PSG
Lapiaga della violenza negli stadi c'è anche in Francia. Lo testimonia quanto, purtoppo, accaduto ieri sera in occasione della sfida tra Marsiglia e Paris Saint Germain. 700 tifosi giunti da parigi sono stati oggetto di scherni nel pre-partita da parte dei rivali dell'OM. Il nervosismo si è protratto fin dentro lo stadio Velodrome dove gli ospiti hanno a lungo cercato di sfondare le griglie del proprio settore, lanciando oggetti contro la polizia che cercava di evacuarli. Il 'bollettino' parla di ben 52 feriti, di cui 16 ricoverati all'ospedale e un tutore dell'ordine raggiunto da un seggiolino scagliato dalla tribuna in piena testa.
17/04/02 Squalificato il campo del Betis

Lo stadio del Real Betis è stato squalificato per due giornate dalla Federazione Spagnola (RFEF) in seguito agli incidenti del derby dello scorso mese contro il Siviglia. Gli incidenti furono causati da un tifoso del Betis che aveva lanciato un razzo nella sezione riservata ai tifosi ospiti, dai tifosi del Siviglia che sradicarono le poltroncine ed infine da un'invasione di campo nel finale di gara. Inoltre, il Betis deve pagare una multa di di 3.305 euro. Il Betis farà probabilmente ricorso e la squalifica potrebbe slittare alla prossima stagione
17/04/02 Italia-Uruguay: incidenti a San Siro
incidenti allo stadio San Siro dove si sta disputando la gara amichevole tra Italia e Uruguay valevole come test di preparazione ai prossimi mondiali di Giappone e Corea del Sud. Alcuni scontri sono scoppiati tra gruppi di tifosi per motivi ancora ignoti sul secondo anello centrale, dopodichè gruppi di tifosi si sono spostati verso la curva sud dove di nuovo sono scoppiati tafferugli. Alcuni tifosi sono stati fermati dalla polizia che ha poi proceduto ad interrogarli. Uno dei tifosi avrebbe riportato la frattura di un piede. Successivamente un gruppo di tifosi ha cercato di entrare in contatto con i sostenitori dell´Uruguay, cosa evitata dalla polizia lo ha evitat0
18/04/02  Incidenti prima di Danimarca - Israele
Gravi incidenti ieri a Copenaghen prima della gara amichevole tra Danimarca e Israele. Circa un centinaio di manifestanti palestinesi ha tentato di sfondare un check-poin della polizia che era nel tragitto verso lo stadio. I palestinesi sono venuti a contato con la polizia e hanno bruciato diverse bandiere degli USA e e alcuni ritratti del leader israeliano Ariel Sharon.
21/04/02  Russia: derby blindato tra Cska-Spartak
La polizia russa ha annunciato l'intenzione di impiegare circa 10.000 uomini in vista del derby moscovita fra CSKA e Spartak, valevole per l'ottava giornata di campionato.
Le forze dell'ordine vogliono, infatti, prevenire ogni tipo di violenza soprattutto nei riguardi dei tifosi di origine straniera.
Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa RIA-Novosti, intorno allo stadio Luzhniki sarà disposto "un servizio d'ordine impressionante che riguarderà anche le stazioni della metropolitana e tutte le aree limitrofe all'impianto sportivo".
29/04/02 Bomba a mano a Verona, la Questura pensa a ritorsione dopo incidenti in Italia-Uruguay
Nell'indagine sulla bomba a mano trovata  al Bentegodi prima di Verona-Milan, la Questura di Verona sta pensandio anche all'ipotesi della ritorsione per un pestaggio subito da tifosi veronesi a San Siro il 17 aprile scorso in occasione dell'amichevole Italia-Uruguay che si era giocata a San Siro.
 


SEGNALIAMO DAL WEB
 
Sito Italiano....le Grandi
(Leoni della Maratona TORINO)
Sito molto semplice ma efficace di un grande gruppo, molto aggiornato ricco
di un archivio di foto e news , inoltre e possibile acquistare on-line i loro gadget davvero bellissimi.
 
*Grafica 6 *Testi 8 *Informazione 8  *Originalità 5
Voto Totale 6,5
 



Sito Italiano...le Piccole
(Ultras Turris 1994)
Un sito molto accattivante graficamente, molto completo d'informazioni muretto , ecc.
simpatica la sezione meteore e un pò di storia che ricorda quando la turris ha partecipato
alla coppa Anglo Italiana, un gruppo che ama fare ottimo materiale vedi la sezione shop
*Grafica 8 *Testi 9 *Informazione 9 *Originalità 6
Voto Totale 8
 


Sito Estero
(Brondby Supporters - Danimarca )
Il sito lascia un po a desiderare anche se sono uno dei gruppi
piu accaniti del mondo ultras Danese, da non dimenticare le loro fantastiche
coreografie sugli stadi. Vale la pena visitare la sezione shop .
*Grafica  5 *Testi 6 *Informazione 6,5 *Originalità 5
Voto Totale 6-

5° CONCORSO "L'Arte va Premiata !!!"  
Inviaci la foto della tua curva per farla partecipare al concorso!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...