⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

25 giugno 2000

1° RADUNO VIKING ITALIA

Si è svolto il 25 giugno 2000 a Ravenna il 1° raduno "Viking Italia". Presenti delegazioni dei maggiori gruppi Viking Italiani. Assenti, per problemi logistici, i ragazzi dell'Orgullo Vikingo Real Madrid e I Viking del Toro al seguito dell'Italia agli Europei. In mattinata si è svolto un mini torneo di calcio a 5, vinto ai supplementari contro i Viking Guerrieri Salerno, dai padroni di casa dei Viking Ravenna.

Targhe ricordo per i due gruppi che hanno "allettato" gli Ultras sugli spalti, con ottime giocate (vittime anche loro di ripetuti cori di scherno dei presenti!!!! A lavorare, andate a lavorare……). Pranzo all'aperto nel centro sportivo, tra fiumi di birra, piadina romagnola e centinaia di salsicce alla brace!!!! Il tempo, un po' coperto, ha impedito il bagno programmato, ma tutto sommato, ha evitato il caldo afoso dei giorni precedenti.
Dopo pranzo è iniziato il dibattito; Toccante la lettera di Felipe Lainez, responsabile dell'Orgullo Vikingo del Real Madrid, che impossibilitato ad intervenire al raduno, si è voluto stringere ai presenti, rinnovando tutta disponibilità del suo gruppo al progetto "Viking Italia".
Molto bello l'intervento dei Viking Inter, che hanno sottolineato l'importanza di questo evento e mostrato quella coerente Mentalità Ultras che da sempre li distingue: Solidarietà con i fantastici ragazzi dei Viking Korps del Matera, che nonostante le situazioni difficili in cui imperversa la loro società, mantengono inalterata la loro Mentalità Viking. Viking oltre ogni categoria! Diverse le proposte:
Da quella di costituire legalmente l'associazione "Viking Italia" a quella di seguire la nazionale Italiana dietro un solo striscione. Il discorso è continuato con armoniosa affinità tra i presenti, segno che qualcosa sta cambiando (ovviamente in positivo!) nello spirito degli Ultras.
Intervento molto gradito quello di Massimo di
DIMENSIONE ULTRAS, da sempre a difesa del Movimento Ultras, che ha illustrato con la massima trasparenza iniziative e finalità del suo Progetto.


Oltre al consueto scambio di materiale, (rigorosamente Viking!) sono stati consegnati ai direttivi dei gruppi presenti gli stendardi con il logo "Viking Italia" preparati, con pazienza certosina , dai ragazzi di Salerno.
Pronta anche la Fanzine n°1 di "Viking Italia", che sarà distribuita nelle curve dei gruppi interessati e disponibile su internet (http://on.to/vikingitalia oppure www.ultrasinside.it/vikingitalia).


Un ringraziamento ai ragazzi dei Viking Ravenna per l'impeccabile organizzazione e per aver accettato con entusiasmo lo svolgimento del raduno nella loro splendida terra; Un grazie di cuore ai Viking Korps del Matera, presenti in buon numero nonostante la distanza.
Grazie ai Viking Lazio, Viking Lazio Nord Italia, e Viking Guerrieri Salerno per l'organizzazione e la preparazione dell'evento; Grazie ai Viking Inter per il prezioso intervento; Grazie all'Orgullo Vikingo Real Madrid, ai Torinesi e a quanti si impegneranno per fare di "Viking Italia" un serio progetto a difesa del Movimento Ultras.


Il Raduno svolto non deve essere interpretato come una meta, ma come un serio punto di partenza; Dal raduno di Ravenna non usciremo solo con il felice ricordo di una giornata intensa passata insieme, ma arricchiti dalla consapevolezza che INSIEME SI PUO'!
Non siamo che una goccia nell'oceano, ma fin quando avremo una testa e una dignità, faremo il possibile per difendere il nostro Credo Ultras.
Avanti così ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...