2 maggio 2022

Milan-Fiorentina sarà la prima partita di calcio trasmessa sul metaverso

La Lega Serie A ha annunciato un nuovo entusiasmante traguardo, diventando il primo campionato di calcio a trasmettere una partita sul Metaverso. In occasione di Milano-Firenze, nella sola regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), sarà possibile assistere alla partita nella sala di Lega Serie A del Metaverso dei The Nemesis.


Tutto grazie a TIM e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis. La Serie A si è posizionata come pioniere in questo periodo storico in cui le innovazioni tecnologiche hanno aperto la strada a possibilità di comunicazione rivoluzionarie, che le hanno permesso di raggiungere e attrarre un numero crescente di giovani tifosi in tutto il mondo.

Di conseguenza, Milan e Fiorentina saranno le prime due formazioni ad affrontarsi nel metaverso e gli utenti potranno anche interagire con le diverse caratteristiche della stanza durante il gioco.

"Abbiamo scelto di essere i primi a trasmettere le partite di calcio nel Metaverse perché crediamo che la punta di diamante dell'innovazione tecnologica sia letale per un campionato moderno come la Serie A", ha detto il tecnico della Serie A Luigi De Silvo. Il Medio Oriente e Nord Africa (MENA) è una regione strategica per noi perché la Gen Z domina ed è particolarmente ricettiva alle novità. Quindi, inizia con il rilascio dei primi NFT a maggio 2021 e continua il processo di costruzione di un centro di trasmissione internazionale a Lissone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso traguardo”.

fonte : Kriptonews.it/