6 luglio 2019

I Seguaci della Nord - Bari compiono cinque anni

 


 

I Seguaci della Nord, il più numeroso gruppo organizzato al seguito del Bari calcio, compiono cinque anni di età. A parco 2 Giugno la giornata di festa organizzata per festeggiare il compleanno. «La nostra è una festa di popolo, senza distinzioni. In cui l'unico denominatore comune è il senso di appartenenza alla città e ai nostri colori», il mantra degli organizzatori. Un anno fa, di questo periodo, si ripartiva dopo il fallimento; oggi il biancorosso del Bari festeggia il ritorno fra i professionisti e le rinnovate ambizioni dopo l'anno di purgatorio in Serie D.

La festa è iniziata alle 11 di stamattina e proseguirà fino a serata inoltrata, fra esibizioni di kick-boxing della Black Blood MMA Bari e il torneo di calciobalilla umano. In serata spazio all'associazione Ciao Vinny, che si occupa di sicurezza stradale e che in questi giorni ha organizzato un'importante raccolta sangue, e a Bari for special, la squadra di calcio a sette composta da ragazzi con disabilità intellettive e relazionali.

Dalle 20 sul palco saliranno i Seguaci con gli altri gruppi organizzati del tifo biancorosso insieme alle tifoserie gemellate di Salernitana, Reggina e Sampdoria. A chiudere il programma i dj set di Andrea Fiorito, Nyger e Pasquale33.

fonte: bariviva.it