⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

24 marzo 2007

Comunicato CurvaNordMilano

Il gruppo che si occupa delle coreografie ha preso visione delle certificazioni che saranno necessarie per realizzare le coreo a partire dal prossimo incontro di campionato.
Il ministero ha reso noto che ogni singolo elemento di ogni coreografia dovrà esser specificato alla società Inter con allegate le certificazioni anti incendio e quindi la società dovrà inviare il tutto alla questura competente per l'autorizzazione una settimana prima dell'incontro.

Inutile dire che non esistono certificazioni anti incendio per: bandiere, cartoncini, strisce, pettorine, coriandoli ed ogni altro elemento coreografico possa venir in mente e che pertanto l'approvazione sarà a totale discrezione delle forze dell'ordine per non parlare del fatto che consegnare il tutto una settimana prima delle partite ha del proibitivo.

La Curva Nord ha deciso comunque di accettare la sfida burocratica e di fare tutto il possibile per continuare a colorare la Curva in occasione almeno degli incontri casalinghi fino al termine di questa stagione.

Per questo oggi, con una tempistica imbarazzante, sono già state consegnate alla società Inter tutte le bozze delle coreo fino al termine della stagione sia in casa che in trasferta.

Inutile sottolineare lo stupore suscitato per la capacità organizzativa e la rapidità dimostrate e adesso ???

Adesso il tutto è nelle mani delle Società Inter e delle forze dell'ordine che dovranno valutare se consentire o meno che il tifo continui.

La Nord confida nel senso di responsabilità di chi dovrà valutare l'ammissibilità degli strumenti coreografici per l'importanza che il colore creato dai Tifosi rappresenta come cornice che da sempre è stata considerata una sorta di parte integrante di un evento sportivo come il gioco del calcio.

La Curva Nord Milano ricorda a tutti che a partire da Inter-Parma non si potrà più avere il sussidio di alcun mezzo di amplificazione della voce e pertanto è il momento di dimostrare che la passione non ha bisogno di una voce guida ma che nasce spontaneamente in tutti coloro che difendono un valore e che credono in un ideale quindi ora + che mai ...
FUORI LA VOCE !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...