⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

8 dicembre 2004

Comunicato Ufficiale : Scioglimento Viking Korps 1978 Matera

Come siamo nati, così ce ne andiamo;tra lo stupore, tra l’incredulità, tra quell’ indifferenza così uguale nel comportamento, ma così diversa nelle motivazioni. Questa passione, questo credo, finisce così lasciandoci un immenso vuoto. I ricordi di ventisei anni di dure battaglie li lasciamo dentro di noi perché fanno parte di qualcosa che va la di là della razionalità della gente, qualcosa di non condivisibile. Ora restano i fatti, che sono più amari di qualsiasi nostalgia.
I Viking Korps 1978 Matera annunciano ufficialmente il loro scioglimento in data 4 dicembre 2004; scioglimento dovuto ad una serie di ragioni che hanno fatto si che questo nome scompaia dal nostro piccolo mondo. Portando avanti un gruppo di pochi eletti, una qualsiasi spaccatura al suo interno fa si che il castello di rispetto verso il nostro nome e verso la nostra coerenza, si sciolga come neve al sole. Oggi come non mai siamo impossibilitati a portare avanti un discorso iniziato parecchio tempo fa; che ha visto una restaurazione completa dei Viking; e non ci sembra giusto continuare facendo finta di niente. Lo avevamo detto parecchie volte che la nostra esistenza sarebbe dipesa dalla presenza di una linea di gruppo inattaccabile, questi erano i patti e adesso sono venuti meno.
Non ci va di fare il solito discorso sulla realtà di Matera, perché forse, ora come ora ,tutto ciò c’ entra in minima parte. Vogliamo solo che la gente rifletta su quello che è accaduto e che accade intorno alla nostra maglia, e invitiamo tutti quelli che ci credono a non abbandonare mai gli ultras al loro destino.
I più grandi e rispettosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno fatto parte di questa barca Vichinga, a chi nel bene e nel male ha contribuito a far crescere il nome dei Viking Korps; un grazie particolare ai pesaresi, battipagliesi, stabiesi, tranesi e a quelli che ci hanno dimostrato rispetto. Un ringraziamento anche a chi ci è sempre stato nemico nel rispetto delle regole ultras. Un forte augurio a coloro che continuano, in questa città fantasma, ad alzare i loro vessilli ultras.

AD MAIORA SEMPER

VIKING KORPS 1978 MATERA

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...