⚠️ Abbiamo deciso di abilitare i commenti su tutti i post del Blog, senza alcuna forma di censura. ⚠️

Cerca nel blog

Main Sponsor :

5 febbraio 2002

Ultras Inside - La Voce degli Ultras! - Anno II Numero 2



Mensile anno II nr 2 - Febbraio 2002
Eccoci! aria di novità in casa Ultras Inside, nuova grafica al sito e novità sul bollettino, collaborate anche voi al grande progetto de "La Voce degli Ultras!"
 

NEWS
Questa rubrica non vuole fomentare violenza di nessun genere. Non faremo commenti e ci limiteremo a pubblicare le notizie più eclatanti successe nel mese precedente l'uscita del bollettino; Combattiamo la violenza negli stadi...salvaguardiamo il Movimento Ultras!
 
 10/02/02, 20 Incidenti all'Olimpico prima di Roma-Juventus
Scontri prima di Roma-Juventus all'interno dello stadio Olimpico. Una troupe Mediaset che effettuava delle riprese all'ingresso dei distinti Nord e' stata aggredita da un folto gruppo di tifosi della Juventus. La polizia e' intervenuta per sedare la rissa e disperdere gli aggressori, ma non ha potuto evitare lo scontro. Il bilancio provvisorio e' di 5 feriti: un operatore Mediaset, un poliziotto, un fotografo e due tifosi. Intanto sugli spalti e' cominciata la 'guerra' degli striscioni. La Juventus ha scelto la strada dell'ironia con un 'Noi vi stordiamo i... Sensi'; piu' duro e volgare lo slogan dei giallorossi in Curva Sud: '1.000 dialetti, un'unica razza bastarda'
11/02/02Il bollettino di guerra del dopo Roma-Juve
Il giorno dopo Roma-Juventus si tirano le somme di quella che non e' certo stata una tranquilla domenica di calcio. Il dipartimento Ordine pubblico del Viminale aveva assegnato all'evento un livello di attenzione 2 (il piu' alto e' 3) ma anche se non sono stati registrati incidenti gravi il bilancio non e' certo tranquillizzante. Nelle immediate vicinanze dello stadio Olimpico sono stati sequestrati sei tagliandi falsi, mentre la squadra mobile del servizio antibagarinaggio ha sequestrato 30 biglietti e denunciato cinque persone. Sono inoltre stati effettuati dieci sequestri amministrativi e inflitte multe per 92.960,22 euro (180 milioni di lire). Ben piu' grave il bilancio di feriti e arresti. In seguito agli incidenti pre-partita all'esterno dello stadio sono ricorsi alle cure dei medici cinque tifosi, il piu' grave dei quali e' ricoverato all'ospedale Santo Spirito in prognosi riservata per una coltellata all'addome. Negli scontri sono rimasti feriti anche sei agenti, tre del reparto mobile di Roma e tre del reparto mobile di Firenze. La prognosi piu' pesante e' quella di un agente del reparto della capitale, dimesso con 30 giorni per una frattura del metacarpo. All'interno dello stadio sono invece stati arrestati due tifosi della Juventus, S.L.M. dell'83 e R.S. del '74, per lancio di oggetti nel settore della squadra di casa. I carabinieri hanno arrestato otto persone per rissa. Denunciato in stato di liberta' per resistenza a pubblico ufficiale, invece, un romano del '73. All'esterno dello stadio, agenti del commissariato Celio hanno denunciato per lesioni P.M. del '64 per lesioni. Il 'bollettino di guerra' termina con l'arresto per resistenza di un tifoso della Juventus, A.C., del '69, e con la denuncia in stato di liberta' per resistenza a pubblico ufficiale di un romano del 1973.
11/02/02 Atalanta-Brescia: domani processo a 9 arresatati
Saranno processati domani mattina i nove ultrà dell'Atalanta arrestati durante gli incidenti scoppiati prima e dopo la partita Atalanta-Brescia. Il pubblico ministero Carmen Pugliese, titolare dell'inchiesta, si è infatti riservata di completare in giornata gli approfondimenti degli addebiti mossi nei confronti degli indiziati.
Tutti gli arrestati devono rispondere di correità in violenza e resistenza alla forza pubblica, alcuni anche di danneggiamento per la rottura della vetrata di un negozio e per l'incendio di un cassonetto di rifiuti. Non è escluso che nei confronti di alcuni degli arrestati sia mossa anche l'accusa di lesioni, dato che quattro agenti si sono fatti medicare al pronto soccorso.
Due ultrà erano stati arrestati prima della partita, mentre gli altri risultano coinvolti nei tafferugli avvenuti nelle vie adiacenti lo stadio a fine partita.
13/02/02 Il PSG vieta l'ingresso ai marsigliesi
Gli incidenti di domenica scorsa, che hanno opposto per l'ennesima volta i tifosi di Psg e Marsiglia, potrebbero essere gli ultimi. La dirigenza parigina, infatti, ne ha abbastanza di continuare a pagare per i danni subiti ed ha fatto sapere che per i prossimi incontri, i tifosi potrebbero essere messi al bando. Almeno quelli di Marsiglia. La dirigenza locale, potrebbe anche concretizzare l'ipotesi di non organizzare trasferte per i tifosi, e naturalmente di non ricevere ospiti, per i prossimi due anni
 



SEGNALIAMO DAL WEB
 
Sito Italiano....le Grandi
(B&W Fighters Juventus)
Molto bello il rifacimento del sito ufficiale dei Fighters gruppo storico, che dal 77 segue le sorti della juve;
semplice nella forma ed originale il mezzo logo con la scritta scorrevole;
non molte le rubriche ma tutte curate...da vedere!
 
*Grafica 7 *Testi 7 *Informazione 7  *Originalità 8
Voto Totale 7,5
 
Sito Italiano...le Piccole
(Ultras Lodigiani)
Molto simpatico il sito degli ultras Lodigiani, realtà soffocata dalle grandi romane ma con un suo stile;
il sito graficamente non eccede, ma le rubriche sono tra le più esaudienti viste!
continuate così
*Grafica 6,5 *Testi 8 *Informazione 9 *Originalità 8
Voto Totale 8
 
Sito Estero
(Urawa Boys GIAPPONE )
E' simpatico scoprire nuovei confini nel mondo del tifo...
vedete questo sito giapponese; magari le foto, che mostrano un tifo coreografico da non sottovalutare
li scopriremo presto ai mondiali!
*Grafica  8 *Testi 8 *Informazione 9 *Originalità 8
Voto Totale 8

5° CONCORSO "L'Arte va Premiata !!!"  
Inviaci la foto della tua curva per farla partecipare al concorso!

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente

Al Maradona uno striscione per Giulia Tramontano

Nel cuore della festa scudetto del Napoli, allo stadio Maradona, tra i numerosi striscioni esposti dai tifosi, uno si distingue per ricordar...